La Giordania: terra di meraviglie archeologiche, panorami mozzafiato e qualcosa che nessuno si aspetta: un clima, a tratti, davvero imprevedibile. Che tu stia visitando Petra, Amman o il Mar Morto, l'abbigliamento è una di quelle cose che potrebbe farti sentire come un cammello nel Sahara o un pinguino nel deserto, quindi totalmente a tuo agio... oppure totalmente a disagio!
Ma niente paura! Abbiamo creato una bella guida all'abbigliamento da usare per andare in Giordania, l'ideale se stai pianificando un bel viaggetto da queste parti. Troverai indicazioni sui vestiti da indossare stagione per stagione! Dai un'occhiata...
Come Vestirsi in Giordania: Guida all'abbigliamento 2024
Primavera (Marzo - Maggio):
È un momento perfetto per... sentirsi come Goldilocks: né troppo caldo, né troppo freddo.
Cosa indossare:
- Per gli uomini: jeans o pantaloni leggeri, t-shirt e una camicia a maniche lunghe (avete presente quelle di lino?! Ecco, perfetto). Scarpe comode, ma evita le infradito...
- Per le donne: gonne lunghe o pantaloni leggeri, magliette con maniche e una sciarpa leggera per coprirsi le braccia, e i capelli se ci dovesse essere troppo vento.
Estate (Giugno - Agosto):
Il momento in cui... ti chiederai perché il sole ha qualcosa contro di te.
Cosa indossare:
- Uomini: pantaloncini non troppo corti, camicie leggere a maniche corte o t-shirt. Ma non dimenticare il cappello! Il sole (come noi) non fa sconti.
- Donne: vestiti leggeri e lunghi, sciarpe per coprire le spalle. Sandali aperti o birkenstock? Ok, ma solo se ti piace l'idea di trasformare i tuoi piedi i würstel viventi.
Autunno (Settembre - Novembre):
La stagione ideale per... chiedersi se il clima è bipolare.
Cosa indossare:
- Uomini: torna ai jeans e alle camicie a maniche lunghe, magari porta con te anche una giacca leggera, che non si sa mai.
- Donne: gonne o pantaloni con magliette a maniche lunghe. La sciarpa? Sempre la tua migliore amica, ricorda!
Inverno (Dicembre - Febbraio):
Il periodo in cui... ti rendi conto che il deserto può diventare sorprendentemente freddo.
Cosa indossare:
- Uomini: pantaloni spessi, maglioni, giacche e persino un cappello. Sì, non stiamo scherzando.
- Donne: pantaloni o gonne lunghe con maglioni spessi, giacca e sciarpa. Ancora una volta, la sciarpa al tuo servizio!
Ah, piccola nota finale: La Giordania è un paese prevalentemente musulmano. È sempre buona pratica rispettare la cultura locale. Vestirsi in modo modesto non solo ti farà sentire meno "turista", ma sempre di più viaggiatore consapevole apprezzato dai locali.
Conclusione!
Quindi quindi quindi... in questo articolo abbiamo visto alcuni consigli su come vestirsi per un viaggio in Giordania e l'abbigliamento che consigliamo in ogni stagione. Ma prima di fare lo zaino, assicurati di partire per la Giordania con quelli giusti! E quindi dai un'occhiata al nostro programma di viaggio in Giordania. Ti aspettiamo!