Si è detto tanto della Giordania. Tra queste, che sia un bel posto da visitare!! Viene spesso ingiustamente temuta per i conflitti regionali e ignorata dai viaggiatori più preoccupati. Ma in realtà è una destinazione accogliente e pacifica da non lasciarsi scappare. Ci sono un’enormità di siti storici, cibo che non ti aspetteresti e una cultura forte.
E allora non ci dilunghiamo oltre, ecco...
Cosa vedere in Giordania
1. PETRA
Siamo sicuri al 200% che se volete andare in Giordania, è per vedere lei! E non avete tutti i torti. La mettiamo al numero uno: Petra, il mega portale che nasconde il tesoro dei faraoni. È una delle 7 meraviglie del mondo e per arrivarci bisogna percorrere per più di un chilomentro il Siq, una gola profonda. Terminato il Siq vi apparirà El Khasneh, "il tesoro". Resterete di sasso. Anzi, di Petra (tutunciaaaa).
2. MAR MORTO
Un mare che non è un mare. Un mare, che non è mare, dove si galleggia. Se sei in Giordania, non puoi non andarci! Il più profondo di tutta la Terra con i suoi oltre 400 metri sotto il livellodel mare e la sua estrema salinità delle acque che consentono facilmente il galleggiamento. Ci piace così tanto, che ci abbiamo dedicato un articoletto.
3. WADI RUM
Se hai sempre voluto andare su Marte, fare un salto nel deserto del Wadi Rum potrebbe essere un ottimo compromesso per realizzare questo sogno. Ci troverai infatti rocce di un rosso pazzesco! Nel Wadi Rum si può andare anche a zonzo in 4x4 per un giro (consigliato), oppure passare la notte in un campo tendato. Consigliatissimo anche questo perchè se vi siete sempre chiesti come sia una stellata nel deserto, questo posto potrebbe darvi la risposta definitiva!
4. AMMAN
Amman viene chiamata "la città bianca" per la sua immensa distesa di abitazioni bianche che ricoprono tuuutte le colline della capitale giordana. Ammirarla dalla Cittadella vi offrirà degli spunti fotografici sensazionali. Ad Amman potrete ammirare anche la Moschea del Re Abdullah ed il Museo Giordano.
5. AQABA
Nella lista delle cose da vedere in Giordania c'è anche Aqaba, l’unica città della costa che si affaccia sul mare. Quindi, meglio approfittarne! Sul Mar Rosso infatti si può fare uno snorkeling pazzesco tra coralli, pesci di ogni tipo e...dei carri armati e alcuni aerei sommersi. Provare per credere!
6. WADI MUJIB
Il Wadi Mujib è un canyon a poca distanza da Amman e viene soprannominato (eccessivamente....) "il Grand Canyon del Medio Oriente". Ok, non sarà il Gran Canyon, ma ha il suo fascino e merita sicuramente una visita. Tra l’altro ci si possono fare percorsi di trekking e camminate niente male.
Oggi è il tuo giorno fortunato! Perchè se hai cercato cosa vedere in Giordania, significa che ti sta bazzicando per la testa l’idea di andarci. Ti semplifichiamo il lavoro e la ricerca, perchè a questo link trovi il VIAGGIO IN GIORDANIA più bello che potresti fare. Solo con Sto Gran Tour.
Dai un’occhiata!