Siete alla ricerca di un viaggio incasinato, disordinato, urlante e incomprensibile… che però allo stesso tempo vi affascini terribilmente e vi dia una scossa. Ancora non lo sapete, ma state inconsciamente pensando all’India!
Con una storia millenaria e possibilità infinite di siti culturali, l’India offre esperienze di viaggio pazzesche.
In questo articolo, vi presentiamo sette delle meraviglie che l’India può offrire a tutti i viaggiatori oltre al famoso Taj Mahal) per ispirarvi e farmi sognare ad occhi aperti.
Top 7 delle attrazioni più belle dell’India (oltre al Taj Mahal)
#1 Agra
Quando si parla della città di Agra, la prima ed unica cosa che vi viene in mente è il magnifico Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.
E con ragione…
Questa splendida città dal ricco passato storico si trova nell'Uttar Pradesh, sulle rive del fiume Yamuna. È annoverata tra le principali località dell'India per gli amanti dell'architettura e della storia, grazie ai numerosi capolavori architettonici Mughal che rendono il paesaggio urbano davvero unico.
Non importa quante volte visiterete Agra, il fascino del Taj Mahal e degli altri monumenti non mancherà mai di colpirvi.
#2 Rajasthan
Terra di re, il Rajasthan è uno Stato vivace che attira appassionati di storia, amanti dell'architettura, della fauna selvatica e della gastronomia. Si trova nella parte nord-occidentale dell'India e vanta un'impressionante amalgama di bellezze naturali e strutture create dall'uomo.
#3 Goa
Famosa per le sue spiagge incontaminate, e lo stile di vita rilassato che da sempre la contraddistinguono , Goa rientra sicuramente tra le migliori destinazioni dell'India.
Il territorio dell'Unione è frequentato dai viaggiatori tutto l'anno, soprattutto nella stagione invernale, quando il clima è piacevole e l'intero luogo si anima con le celebrazioni di Natale e Capodanno.
Leggi anche: Ring Road in Islanda: i luoghi imperdibili che puoi visitare con Sto Gran Tour
#4 Delhi
Nuova Delhi, la capitale nazionale dell'India, è una delle destinazioni più note e popolari del Paese.
Lo Stato ha così tanto da offrire che visitarlo una o due volte non è sufficiente.
Delhi è costellata di iconici monumenti Mughal, templi, siti del patrimonio culturale, luoghi di spettacolo, bazar colorati, e mille altre cose.
A Delhi si trova Chandni Chowk, il mercato più antico e frequentato del Paese. La città ospita anche molti luoghi di importanza politica, come il Rashtrapati Bhawan, il Parlamento indiano e l'India Gate.
Bella è bella. Ma c’è anche da dire si tratta della città più inquinata e trafficata del paese… quindi ecco, a voi la scelta!
#5 Coorg
Circondata da maestose catene montuose e caratterizzata da un paesaggio verdeggiante, Coorg o Kodagu è un'altra destinazione che merita di essere visitata.
Questa stazione collinare si trova nello stato del Karnataka ed è una meta molto popolare per gli amanti della natura e per chi cerca il sollievo dal bordello generale dell’India. Dalle colline verdeggianti e dai ruscelli scintillanti ai villaggi caratteristici e alle vaste distese di piantagioni di caffè e spezie, il fascino di Coorg è ineguagliabile.
Poiché gode di un clima piacevole tutto l'anno, è una destinazione popolare anche per gli abitanti di Bangalore – capitale del Karnataka, nel sud dell’India – che vogliono sfuggire al caos cittadino.
#6 Manali
Situata nella valle di Kullu nell'Himachal Pradesh, Manali attira i turisti con la sua bellezza naturale e la sua tranquillità.
La stazione collinare è frequentata da viaggiatori provenienti da tutto il Paese, soprattutto durante la stagione estiva, quando le città si arrovellano sotto il caldo torrido. Le montagne innevate, le fitte foreste, le valli fluviali e i torrenti scintillanti contribuiscono alla bellezza della stazione collinare e la rendono una delle destinazioni turistiche più popolari dell'India.
Un'altra cosa affascinante di Manali è che mostra una bella miscela di ricco patrimonio culturale e modernizzazione. Oltre a trascorrere il tempo in serenità e a immergersi nella bellezza dei dintorni, qui si possono praticare emozionanti attività d'avventura per un viaggio memorabile.
#7 Munnar
Immersa nei Ghats occidentali nello stato del Kerala, Munnar è annoverata tra i luoghi più sereni e belli da visitare in India.
La stazione collinare vanta una bellezza naturale impeccabile sotto forma di dolci colline, valli panoramiche, foreste vergini, cascate, ruscelli, parchi nazionali, piantagioni di tè e spezie e sentieri tortuosi.
Tuttavia, è l'imperdibile fascino coloniale di Munnar ad attirare sempre molti viaggiatori. La stazione collinare era una popolare meta di vacanza per gli inglesi, per cui non deve sorprendere la presenza di molte chiese, bungalow e cottage coloniali inglesi e altre strutture.
Leggi anche: Safari husky in Lapponia: sì, con Sto Gran Tour puoi fare anche questo!
Conclusioni
In questo articolo abbiamo stilato un elenco dei alcuni dei luoghi più belli da visitare in India. Se dunque desiderate vivere al meglio questa esperienza, ma senza dovervi improvvisare… sparatevi un bel viaggio in India con Sto Gran Tour!