Se state cercando qualcuno che vi dica quando andare in Namibia vuol dire che:
-
Che non ci siete ancora andati: MALE
-
Che potete andarci coi migliori esperti ed appassionati di Namibia del mondo che mai potreste mai incontrare, ovvero con noi: BENISSIMO. Potete trovare il nostro viaggio avventura in Namibia qui.
Poi, siccome sull’articolo di blog ci avete cliccato, vi scriviamo ugualmente due o tre consigli.
Quando andare in Namibia
Facciamola breve: il periodo migliore per andare in Namibia e quello compreso fra i mesi di maggio e ottobre che coincide con la stagione invernale e secca. Il perchè, ve lo spieghiamo sotto, mese per mese.
Maggio, Giugno, Luglio e Agosto: SI
Finisce di piovere e inizia la stagione secca. Ora fa caldo e tutti gli animali iniziano a darsi appuntamento lungo le sponde dei fiumi per cercare dell’acqua. I predatori invece, si danno appuntamento per cacciare gli animali che cercano l’acqua. Ah, il cerchio della vita. È questo uno dei momenti migliori per avvistare la fauna selvatica! Quindi se vi stavate chiedendo all’inizio quando andare in Namibia: SI, questi mesi sono mesi buoni.
Settembre, Ottobre: SI
Se siete amanti della fotografia segnatevi assssolutamente questi due mesi, perchè per scattare foto settembre e ottobre sono decisamente mesi SI. Sta per arrivare la stagione delle piogge, gli animali lo sanno e quindi non vogliono perdersi le ultime giornate di sole a zonzo per la savana. La fauna aniamale da avvistare è al top!
Quando non andare in Namibia
Il periodo peggiore per andare in Namibia coincide con la stagione delle piogge, che va da Gennaio a Marzo circa. Dipende poi sempre dal meteo che ultimamente sta facendo sballare tutti i ritmi delle stagionalità.
Novembre, Dicembre, Aprile: NI
Perchè sfidare la pioggia e partire in questi due mesi, quando si può andare nei mesi prima?! A novembre inizia a piovere, e si vedono più piante verdi che animali in giro.. Per sapere sempre il perché, leggete qui. Non c’è una legge che impedisca di andare in Namibia a novembre, ma dato che sei tu a poter scegliere...no?
Gennaio, Febbraio, Marzo: NO
Uno dei motivi principali per venire in Namibia (ma non l’unico!) è per fare un super safari nel Parco dell’Etosha. Per questo motivo, non si può andare in Namibia a GENNAIO E FEBBRAIO. Segnatevelo: NO, non si fa. Essendo due mesi nel pieno della stagione delle piogge, gli animali saranno più difficili da avvistare alle pozze. La stagione delle piogge dura fino ad Aprile (più o meno, dipende poi dall’anno).
Ora che sai quando andare, non ti resta che capire con chi andare! E per rispondere a questa domanda non serve un articolo di blog, ma un link: guarda il nostro VIAGGIO AVVENTURA IN NAMIBIA.