loading…
Created with Lunacy
Home>Sto Gran Magazine>
TORNA INDIETRO

I Viaggi Avventura di Sto Gran Tour: le nostre Spedizioni

Viaggi avventura sto gran tour2AnyConv

I Viaggi Avventura di Sto Gran Tour: le nostre Spedizioni

 

Ok, entriamo nel vivo della Travel Boom Factory. 
I viaggi avventura di Sto Gran Tour sono chiamati Spedizioni. Le spedizioni sono...come spiegarlo... una figata. Si tratta di viaggi particolari perchè, a differenza delle altre proposte di viaggio che facciamo, sono viaggi avventurosi! Delle vere e proprie missioni da compiere.

Un viaggio per essere definito “Spedizione Sto Gran Tour”, deve avere caratteristiche specifiche:

  1. Una Spedizione ha un obiettivo
  2. La squadra è suddivisa in equipaggi
  3. Una Spedizione è esclusiva
  4. Una Spedizione è inclusiva


1. Una Spedizione ha sempre un obiettivo

L’obiettivo è sempre definito da Sto Gran Tour prima della partenza e sarà da raggiungere entro la fine viaggio: fare il giro della Mongolia in Uaz, raggiungere la Groenlandia con un veliero o ancora attraversare lo Sri Lanka con un TukTuk. Gli obiettivi possono essere geografici, culturali o umanitari. 


2. La squadra è suddivisa in equipaggi

Gli equipaggi sono il vero carburante di ogni Spedizione. Si tratta di piccoli gruppi, di 4-5 persone, che dovranno lavorare insieme per il raggiungimento dell’obiettivo finale. 
Cosa fa un equipaggio durante la Spedizione? Di tutto e di più! Organizza il mezzo di trasporto gestendone gomme, rifornimento, guida e altro. Sì, potrebbe sembrare una cavolata: chi non cura la propria auto in città?! Vero. Ma avete mai gestito un 4x4 tendato in mezzo al deserto o un TukTuk nella giungla…?
Oltre al mezzo, l’equipaggio si occupa della cucina: cucina i pasti, o li organizza nelle case locali in cui saremo ospitati. 
 

3. Una Spedizione è esclusiva

Le Spedizioni sono i nostri tesssori. E si sa che i tesori sono preziosi! Per questo motivo sono a numero chiuso, con pochi posti disponibili e con pochissime date di partenza: non le troverete sempre in calendario! Alcune invece saranno in Limited Edition: ci saranno una volta sola in un anno e, in alcuni casi, non torneranno più! Quindi non pensateci troppo, potrebbe essere già tardi.

Ok, ora avete le idee più chiare. Ci teniamo ancora a sottolineare un dettaglio…


4. Una Spedizione è inclusiva

Nonostante la loro esclusività, le nostre Spedizioni sono adatte a tutti. Certo, non neghiamo che ci voglia spirito di adattamento per partecipare! 


Ma forse, tra tutti, l’elemento fondamentale per partire per una Spedizione SGT è sentirne il bisogno. Dovrete sentire la necessità di fare un’esperienza di vita forte, che vada oltre la semplice visita di un Paese. Sentire il bisogno di partecipare a qualcosa di più di un semplice viaggio, a qualcosa dove il gioco di squadra è tutto. Sentire di voler essere protagonisti, di voler superare i confini del conosciuto, di voler mettersi alla prova. Dovrete essere pronti a vivere l’esperienza più folle e pazzesca di sempre. 

Ecco cosa rende davvero esclusiva una Spedizione Sto Gran Tour: l’esperienza di vita che sarà irripetibile e che vi rimarrà per sempre. E fidatevi, lo sarà.

Il mondo è là fuori, sta a voi decidere come viverlo! Un modo, potrebbe essere scegliendo il miglior Tour Operator di viaggi avventura, per dire...

 

Leggi anche...

Collaboriamo con...

Amazon Prime Video
Sky
Rai 3
Kilimangiaro
Ferrino
La Repubblica
Mashable
La Stampa
Topolino
Adnkronos
Radio Deejay
Radio 105
©Tutti i diritti riservati. Sto Gran Tour, S.L di Gabriele Saluci. NIF: B-76316819 Capitale Sociale €75.000. Direzione tecnica dei viaggi: Sto Gran Tour S.L Registro Agenzia Viaggi N° I-AV-0004183.1. Polizza Responsabilità civile AXA N° 82728845
credits logicweb