Un nuovo viaggio al rallentatore, questa volta in Sri Lanka, in scuolabus.
Prima della partenza, è stata avviata una raccolta fondi insieme alla Fondazione Specchio dei tempi de La Stampa, per comprare uno scuolabus da donare alle bambine vittime di abusi del villaggio di Ibbawale, zona nello Sri Lanka del Sud.
Il Children’s Village di Specchio dei tempi ad Ibbawale è il “luogo sicuro” in cui vengono accolte e assistite le bambine vittime di abusi o abbandoni. Qui lavorando insieme a Tribunali locali e monaci della Southern Province si riesce ad offrire un’oasi di pace e serenità a bambine e ragazze che sono state segnate da esperienze tragiche e dolorose.
In cinque case famiglia, le piccole ospiti vengono seguite negli studi e possono frequentare anche corsi di informatica, cucito e pittura tenuti da volontarie italiane del Servizio Civile.
Prima di arrivare a destinazione e fare la donazione, è stato fatto tutto il giro dello Sri Lanka con lo scuolabus proprio per rodare per bene il motore dell’enorme pulmino giallo e far conoscere a tutti questa bellissima idea.
Quindi riassumendo: abbiamo avuto uno scuolabus giallo, nuovo di pacca e con i sedili ancora con la plastica, tutto per noi. Ed è stata una figata senza senso.
Durante il viaggio di cose ne sono successe! Gab e Ludo le hanno raccontate tutte al Kilimangiaro in 4 episodi.
Qui, potete guardarli:
Episodio 1 - Sri Lanka
Episodio 2 - Sri Lanka
Episodio 3 - Sri Lanka
Episodio 4 - Sri Lanka
Se invece preferisci esserci e "guardare lo Sri Lanka dal vivo", puoi sempre dare un'occhiata al nostro VIAGGIO AVVENTURA IN SRI LANKA.