Avete mai sentito raccontare quella storia del cinese incastrato dentro allo Skaftafell? O del portoghese che confuse la Ring Road per il sequel del Signore degli Anelli?
Se ne sente in continuazione di roba assurda accadere in Islanda, soprattutto perchè le persone non sanno come viaggiare in Islanda.
Ma noi di Sto Gran Tour, dopo aver testato le nostre abilità abbandonando qualcuno dei nostri qua e là, e valutando attentamente tutte le variabili e la loro resistenza al freddo, siamo diventati espertoni e sapientosi. E quindi ecco...
Consigli pratici per viaggiare in Islanda
Come si viaggia in Islanda? Come ci si muove? In questo articolo troverai alcuni consigli pratici che ti permetteranno di viaggiare in Islanda in sicurezza. Parliamo di sicurezza perchè una delle prime cose da sapere sull'Islanda è che in quest’isola a comandare sono le tempeste. Non importa la stagione: che sia inverno o estate, il rischio di tempeste di neve o tempeste di pioggia con forti mareggiate è sempre alto e da prevenire.
Anche se tendenzialmente ognuno di noi quando viaggia è abituato a fare di testa sua, e a programmarsi dei bei giri, in Islanda si è obbligati a seguire le leggi della natura. Per questo motivo per affrontare l'inverno in Islanda, e quindi viaggiare al meglio e in sicurezza, abbiamo deciso di creare un sistema che ci permetta di prevedere tempeste di ogni tipo, di schivarle e a volte anche di surfarle!
Applicazioni utili per viaggiare in Islanda
Per viaggiare in Islanda in invenro intanto si trova il supporto speciale dal governo islandese, che in collaborazione con gli enti della Protezione Civile e squadre di soccorso mette a disposizione TUTTI gli strumenti per diventare dei Prevedi Tempeste Pro. Eccole qui:
-
Allerte attive nel paese
Prima ancora di andare al bagno la mattina, il Team di SGT si sveglia e controlla se in Islanda non è esploso qualche vulcano monitorando quali allerte sono attive nel paese: https://safetravel.is/
-
La qualità delle strade
Ok. Dopodichè passa al controllo della qualità delle strade: http://www.vegagerdin.is/
-
Il meteo
Last but not least, il meteo: https://www.vedur.is/
Con queste semplici ma non scontate mosse, il Team vi porta a zonzo per l’Islanda senza sbagliare un colpo.
Date un'occhaita al nostro VIAGGIO IN ISLANDA. Lo trovate qui!