loading…
Created with Lunacy
Home>Sto Gran Magazine>
TORNA INDIETRO

Tour tra i colori del Marocco: le 5 cose che devi assolutamente vedere

cosa veere in marocco largacosa vedere in marocco

Chi non vorrebbe perdersi tra le strade pittoresche di Chefchaouen, con i suoi intensi toni di blu che catturano l'immaginazione? 

O magari respirare l'aria vibrante di Marrakech, esplorando il suo affascinante souk e lasciandosi trasportare dalla magia di Jamaa el Fna? 

Se anche voi avete annuito immaginando di vagare per le strade di queste città marocchine, questo articolo fa proprio al caso vostro!

In questa guida vi condurremo in un'avventura indimenticabile attraverso le perle del Marocco.

E – dato che ci siamo – vi diremo anche come raggiungere questa meta pazzesca in un tour altrettanto pazzesco.

Cosa vedere in Marocco? Cinque tappe imperdibili di questo splendido Paese

1. Chefchaouen, la perla blu del Marocco

Chefchaouen è una delle città più uniche e pittoresche del Marocco, che si distingue per il colore blu intenso di ogni sua strada.

È un luogo in cui passeggiare a proprio piacimento, perdersi nelle sue stradine e fotografare ogni angolo. A Uta el Hammam, la piazza principale, si trovano le mura rosse della kasbah, una fortezza e una prigione del XV secolo con esposizioni etnografiche e opere d'arte: un luogo pieno di ispirazione.

La perla blu è una delle città irrinunciabili del Marocco, da non perdere nel vostro itinerario in questo affascinante Paese.

2. Marrakech, la città più visitata del Marocco

Una delle quattro città imperiali di questo meraviglioso Paese è Marrakech e questo non ci sorprende affatto, perché è un luogo pieno di magia ed esotismo.

La città si mostra subito incantevole dal momento in cui vi si mette piede. 

Passeggiare nel suo colorato e vivace souk, prendere un caffè su una delle terrazze di Jamaa el Fna, passeggiare nei giardini Majorelle o visitare le sue moschee e i suoi palazzi sono solo alcune delle cose che potete fare durante la vostra visita alla città.

Leggi anche: Viaggi indimenticabili con Sto Gran Tour: le 7 destinazioni da non perdere per l'estate 2023

3. Asilah, il gioiello della costa atlantica del Marocco

Nel nord del Marocco si trova la piccola città costiera di Asilah, uno dei nostri luoghi più suggestivi del Paese.

Le sue strade bianche con porte blu e verdi sono decorate con murales che adornano ogni angolo, un luogo da vedere in Marocco che farà sicuramente innamorare gli amanti dell'arte. 

Ad Asilah si trovano anche molti negozi di artigianato che danno ancora più colore alla città esponendo i loro prodotti – non per niente è conosciuta come il gioiello dell'Atlantico marocchino. 

Se dunque viaggiate in Marocco in primavera o in estate, non esitate a includerla nel vostro itinerario.

4. Ksar di Ait Ben Haddou

Questo impressionante villaggio dal nome impronunciabile si trova a Ouarzazate. Le sue case di adobe (il tipico impasto di paglia sabbia e argilla) hanno fatto da sfondo a diversi film.

Qui il tempo sembra essersi fermato e nelle sue strade regna la calma, anche se si trova a soli 200 chilometri da Marrakech.

Lo Ksar di Ait Ben Haddou è una tappa obbligata se state percorrendo l'itinerario delle mille kasbah del Marocco.

5. Tetouan

Per finire, conosciuta come la ‘colomba bianca’, questa città del nord del Marocco possiede una delle medine meglio conservate del Paese.

Non troverete quasi nessun turista – fiuuuu! –, quindi potrete immergervi davvero nella sua cultura e nello stile di vita dei suoi abitanti, che ogni mattina si recano al mercato alimentare o alla conceria per fare acquisti.

Tetouan è una delle città più autentiche da visitare in Marocco, e per questo è secondo noi una delle città top di questo bellissimo Paese.

Leggi anche: Quando andare in India: una guida al clima del subcontinente indiano

Conclusione

Il Marocco è una terra ricca di colori e sfumature, ed esplorare le sue diverse città e i suoi luoghi significa immergersi in un tour emozionante tra le tonalità e i contrasti che caratterizzano questo affascinante Paese. 

Dalle strade blu di Chefchaouen alla vivace atmosfera di Marrakech, passando per il pittoresco borgo di Asilah e il suggestivo villaggio di Ait Ben Haddou, fino alla tradizionale e autentica Tetouan, ogni tappa di questo itinerario offre una prospettiva unica sulla cultura e sulla bellezza marocchina.

Se dunque state pensando di visitare il Marocco, noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro!

Da anni, noi di Sto Gran Tour organizziamo viaggi avventura pazzeschi in giro per il mondo, e una delle nostre tappe è proprio il Marocco – toh, guarda che coincidenza!

Quindi… che cosa aspettate?! Preparatevi a partire in un tour pazzesco di otto giorni alla scoperta delle città imperiali. Beccatevi ‘sto linkozzo e date un’occhiata all’itinerario completo!

Collaboriamo con...

Amazon Prime Video
Sky
Rai 3
Kilimangiaro
Ferrino
La Repubblica
Mashable
La Stampa
Topolino
Adnkronos
Radio Deejay
Radio 105
©Tutti i diritti riservati. Sto Gran Tour, S.L di Gabriele Saluci. NIF: B-76316819 Capitale Sociale €75.000. Direzione tecnica dei viaggi: Sto Gran Tour S.L Registro Agenzia Viaggi N° I-AV-0004183.1. Polizza Responsabilità civile AXA N° 82728845
credits logicweb