Stai pensando di festeggiare il Capodanno nello stesso, noioso e pessimo modo di sempre? Allora fermati un attimo. Potresti essere sulla via per una notte indimenticabile, ma solo se sei dispost* a scambiare i fuochi d'artificio con un cielo stellato e il tuo cocktail con un tè alla menta. Ecco perché il Marocco potrebbe essere il Capodanno più bello di sempre.
Capodanno in Marocco: Perché Contare Pecore Quando Puoi Contare Cammelli?
1. A Mezzanotte nel Deserto: non Tutto ciò che luccica sono fuochi d'artificio
Pensavi che la vista dei fuochi d'artificio illuminare il cielo fosse qualcosa di speciale? Bah oddio sì, se vuoi puoi anche considerarlo speciale. Ma prova a guardare un cielo trapuntato di stelle nel cuore del deserto del Sahara... è in quel momento che capirai davvero il significato di sepciale! E il silenzio? Vale più di mille discorsi inebriati alla festa di Capodanno di Dj Ciccio, nella piazza principale della tua città.
2. Dal Divano al Tappeto Volante: aggiorna il tuo modo di viaggiare
Ok ok, la metafora del tappeto volante e del divano è super mainstream. Ma non sapevamo come introdurre l'argomento! E quindi lascia che ti chiediamo: hai passato l'ultimo anno incollato al divano?! Bene, in Marocco puoi aggiornare il tuo mezzo di trasporto optando per un cammello. È a tutti gli effetti, ancora oggi, uno dei mezzi di "trasporto" più usati in Marocco. Provare per credere.
3. Bazar & Souk: Dimentica l'ultimo minuto al supermercato
Classica scena da serata di Capodanno: mancano gli stuzzicadenti, e ti tocca correre al supermercato prima che questo chiuda. Se fossi in Marocco, le corse non sarebbero necessarie. Tra i vicoli dei souk marocchini puoi trovare di tutto, dai lampadari magici ai tappeti che – spoiler – potrebbero non volare, ma sono comunque carucci. Il souk non ha orari, è sempre pieno di vita e sempre aperto!
4. Tagine a Mezzanotte: perché la pizza fredda è superata
Il tuo solito spuntino di Capodanno è una pizza fredda recuperata da chissà quale angolo del frigo? Lascia che il Marocco riscaldi le tue papille gustative con un tagine speziato (tanto speziato eh...), cucinato lentamente e che esplode di sapori non appena dai il primo morso. Troppo buono...
5. Tè alla Menta: L'Antidoto ai Tuoi Soliti Cocktail
Dimentica il solito cocktail marcio, che ti preparano con 8 quintali di ghiaccio dentro, per dare quel tocco acquoso tanto amato dai barman la notte di Capodanno. In Marocco, il tè alla menta è la bevanda di Capodanno per eccellenza. È dolce, è fresco e, a differenza di quel cocktail fluorescente che ti ritroveresti in mano, non ti lascerà nessun mal di testa il giorno dopo.
Conclusione
Se cerchi un modo per passare il tuo Capodanno 2024 diverso dal solito, con un pizzico di deserto e una buona dose di adattamento, un viaggio in Marocco è la risposta giusta. È l'unico posto al mondo dove puoi passare dal contare cammelli a negoziare prezzi nei mercati e terminare la serata sotto un cielo stellato con un tè alla menta in mano.
Se tutto ciò suona come la tua idea di Capodanno ideale, allora inizia a fare lo zaino. Per facilitarti le cose, ti lasciamo qui il nostro viaggio in Marocco, che siamo sicuri ti farà impazzire (perchè lo abbiamo fatto noi, per quello ne siamo sicuri!!).